Eccomi a scrivere un articolo…

”Articolo” è,  in verità,  una parola importante per uno come me che si è dedicato per tutta la vita alla cura ed al benessere delle persone e si è occupato in maniera marginale della comunicazione mediatica.

Per questi motivi diciamo che, più che un articolo, scriverò alcune considerazioni ricavate dal colloquio con i miei pazienti.

Pazienti che ormai sono molti e variegati ma, devo dire, quasi tutti soddisfatti dei risultati ottenuti: dimagrimento, benessere, equilibrio psico-fisico.

Dimagrimento: ottenuto grazie alla dieta proteica, ormai conosciuta, sperimentata e affermata in tutto il mondo; dieta che ha permesso alle persone di ottenere ottimi risultati facendo perdere peso in maniera progressiva, veloce, senza fame e con benessere fisico. La perdita di peso varia a seconda del desiderio della persone (da 4-5 kg  a 30-40 kg) in un tempo che, a differenza di molte altre diete, è assolutamente contenuto.

Benessere: durante la dieta proteica la persona svolge attività lavorative, sportive e ludiche in modo assolutamente normale anzi con maggior vigore e concentrazione. In molti casi migliorano anche le analisi emato-chimiche (migliora la glicemia con conseguente miglioramento per i pazienti diabetici, migliora l’ipercolesterolemia e le analisi in generale). Diminuendo la massa grassa ed essendo il peso meno importante, migliora la funzionalità del sistema cardio-circolatorio e di conseguenza l’ipertensione.

Equilibrio psico-fisico:  si sa che una persona soddisfatta del proprio aspetto fisico è  ”in pace” con se stessa e con il prossimo . Migliorano i rapporti interpersonali, diminuisce l’ansia, migliora l’equilibrio psicologico e, di conseguenza, migliorano i così detti ”sintomi vaghi e aspecifici” quali  l’insonnia, il gonfiore addominale, la stipsi, i cambiamenti d’ umore, mani e piedi freddi , ecc.

Quindi la dieta funziona e, direi, anche bene: perdita di peso, diminuzione della ritenzione idrica, stabilità dell’umore, assenza di fame, pelle non avvizzita ma tonica e idratata, capelli lucenti, unghie sane e robuste.

Inoltre è una dieta affidabile perché:

1) si può eseguire nella maggior parte delle persone tranne nei casi di diabete di tipo 1 , insufficienza renale ed epatica, gravidanza, tumori

2) si può praticare anche per lunghi periodo  (anche 72 mesi)

3) le ditte distribuiscono i prodotti solo con prescrizione medica.

Quindi che dire…  se siete in sovrappeso provatela e sarete soddisfatti!

 

Comments are closed.